sabato 28 aprile 2012

Frittata di pasta


Un must nel sud della penisola, un'idea geniale di recupero, che nel tempo si è affermato come vero e proprio piatto. Buona sia calda che fredda (d'estate si porta in spiaggia per il pranzo), si fa in un attimo. Vanno benissimo tutti i formati classici, solo se usate degli spaghetti o altra pasta lunga conviene tagliarli un poco. Sevono:
  • pasta avanzata già cotta
  • 1 uovo ogni 50 gr di pasta
  • olio evo, sale e grana o pecorino q.b.
Si sbattono leggermente le uova con un pizzico di sale e il formaggio, si aggiunge la pasta e si pone a cuocere in una padella antiaderente dove si sia fatto scaldare un filo d'olio. Si gira dopo pochi minuti (a seconda delle dimensioni) e voilà!

Qui ho aggiunto un po' di prezzemolo tritato.

4 commenti:

  1. Buonissima!!! Se poi hai dei salumi avanzati fai prima uno strato di frittata, pi ci metti i salumi a dadini e poi fai un altro strato di frittata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah ah, lo sapevo che su questa mi avresti dato qualche buona dritta: GRAZIE!!!!

      Elimina
    2. Figurati....in ufficio ho una buona scorta di meridionali che mi istruiscono!

      Elimina
    3. chissà quante prelibatezze...

      Elimina

Dimmi cosa ne pensi, mi fa piacere!