sabato 9 marzo 2013

Senza parole!

Scrivo questo post di getto, dopo aver letto tutti i vostri messaggi appena qui sotto. Ma cos'è successo? Sono stata via qualche giorno e il bloggino trabocca di splendidi suggerimenti e consigli: avete riempito il vuoto che ho lasciato, sostituendovi splendidamente alla sottoscritta.... Una cosa bellissima e inaspettata!

Sognavo che questo potesse diventare un luogo di scambio e di aiuto reciproco, sempre nell'ottica del risparmio, della cucina tradizionale, regionale e ovviamente di quella più facile, adatta a tutti. E come per magia "puf" tutto si sta realizzando!!

Cercando di non essere retorica finirò nel più classico dei cliché, ma aprire il bloggino e trovarvi qui mi ha reso felicissima, vi confesso che ho un sorriso gigante stampato in volto mentre scrivo, e non vedo l'ora di raccontare tutto al mio giudice che è uscito prima che mi sedessi davanti alla tastiera.

Oggi ricomincerò a mettermi all'opera in cucina, compatibilmente con i nuovi impegni anche perché i miei colleghi di corso, che venivano da regioni diverse, si sono adoperati per lasciarmi alcuni dei loro piatti di famiglia.
In particolare vorrei ringraziare M. (non so se vuole che scriva il suo nome), che si è rivelato una fonte preziosa di informazioni e che mi ha regalato una ricetta fantastica che voglio fare immediatamente.

Grazie, grazie a tutti!!!! E.... Al lavoro!

Madda

18 commenti:

  1. Non è magia, ma è merito tuo, mio marito ha appena finito di dirmi quanto buoni sono i "tuoi" biscotti che non hanno nulla a che fare con quelli che si comprano. Ora cerco qualche altra tua ricetta per biscotti.
    Auguri per il tuo lavoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che bello, sono sempre strafelice quando una ricetta piace. Grazie Gabriella: per le tue belle parole, la tua compagnia, le tue confidenze e le tue ricette. Semplicemente, infinitamente grazie!!

      Elimina
  2. come al solito arrivo io in ritardo in quanto sò fuori come un balcone! non mi sono nemmeno accorta che eri in pausa, maremma euchessina...che dirti? scusaaa
    Oggi sono passata come tutti i fine settimana per salutarti e ho letto..
    Ciao, bella stella, ti abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E no sai quanto mi faccia piacere che ogni w-end ti ricordi di me. Ma come fai ad essere sempre così carina? Infinitamente grazie!!

      Elimina
    2. grazie, ce l'ho nel DNA toscano ihihihih

      Elimina
    3. Beh, sarà il DNA, ma sei decisamente eccezionale, e io fortunata ad averti sempre qui....

      Elimina
  3. Evvaiii...io non vedo l'ora di rileggerti!!!!
    Basta battere la fiacca, fila in cucina, zut!!!!
    Ahahah...bentornata cara! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Detto, fatto! Ecco la mia cena di stasera, 8insieme alla crema di patate e carote). Ciao e grazie come sempre! Un abbraccio!

      Elimina
  4. Bentornata Maddalena, spero che il corso sia andato benissimo.Nel frattempo ognuno di noi ha portato qualche briciolina nella tua cucina virtuale come portafortuna e come sorpresa di bentornata a casa. Grazie alla tua cucina virtuale ci siamo parlate e scambiate commenti e ricette con grande piacere e sono davvero felice che la sorpresa ti sia piaciuta e grazie mille a tutti quelli che hanno partecipato pur non conoscendosi tra loro. Ho capito quanto il tuo blog funzioni bene :))) BENTORNATA!
    Buonanotte.Jo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma, da dove comincio?! Si poteva avere un'idea più bella della tua? Si poteva gratificarmi in maniera migliore? O dare vita al bloggino in modo più brillante proprio quando sarebbe dovuto restare inerte, solo soletto? No. Non si poteva proprio, non sarei mai riuscita a fare tutto questo io. Tu lo hai fatto fantasticamente, e benché non sia in grado di ringraziarti la metà di quanto vorrei, sappi che il mio grazie è infinito, profondo e sincero. Un abbraccio!!!!!

      Elimina
  5. Non devi ringraziarmi,il merito è solo tuo: la tua cucina virtuale é cosí accogliente che per ognuno di noi è stato un piacere farti trovare qualcosa al ritorno.Quando ero piccola e andavo al paese dei miei nonni c'era sempre qualche signora gentile che ci faceva trovare il fuoco acceso e nei momenti particolari un piatto di minestra pronto. Il clima giusto l'hai creato tu, noi abbiamo solo rimpinguato il fuoco perché non si spengesse nel frattempo e,pur non conoscendoci molto, ci siamo trovate subito a nostro agio nella tua cucina virtuale e Gabriella, Rita, Felice e tutti gli altri sono venuti per lasciare qualcosa. Grazie a te! Ma questo corso,come é andato?Un abbraccio e buona domenica.
    Jo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' andato benissimo, grazie! Ho imparato un sacco di cose e da domani comincio a lavorare. Sono felice ed emozionata! Speriamo bene! Ciao Jo, un bacione! E come al solito grazie di tutto!!!! ;)))

      Elimina
  6. Sono davvero felice per te: te lo meriti! In bocca al lupo e buona domenica.
    Un abbraccio.
    Jo

    RispondiElimina
  7. Cominci a lavorare?!! Oh! poveri noi, ricordati di noi almeno nel fine settimana! Nel frattempo entreremo nella tua "precedente" meravigliosa cucina virtuale, tanto ormai siamo sempre in compagnia di qualche amica/o.
    Ah! scherzo (non troppo), i primi tempi di un lavoro nuovo sono sempre un po' impegnativi anche se entusiasmanti perciò se posso permettermi: coraggio e pazienza sono i miei consigli.
    Cosa dire altro?? Sono contenta per te. Buon lavoro e buona vita!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai proprio ragione, ora sono un po' impegnata, in realtà sono al lavoro fino a tardi la sera, ma tra un paio di settimana farò un regolare part-time, perciò non sparirò di sicuro: come potrei fare a meno della compagnia di tutte/i voi? Grazie Gabriella, sei sempre preziosa, e come vedo la tua ricetta ha avuto un successone! Appena posso voglio provarla anch'io!!! Buona serata!!

      Elimina
  8. OH MADDA CHE BELLA NOTIZIA!! sono strafelice x te! in bocca al lupo ed un abbraccio forte! Cristiana la normanna ;)

    RispondiElimina

Dimmi cosa ne pensi, mi fa piacere!