martedì 13 marzo 2012

Biscotti gelato mini


Adatti per la merenda dei bimbi, sono una golosità anche per gli adulti: li ho portati a casa di amici una sera e sono spariti!. Ho visto la ricetta in tv e ho pensato di rifarli perché si ottengono ben 18, 19 gelatini con una spesa piuttosto contenuta.... Poca spesa e massima resa! Ingredienti:
  • 1 confezione di biscotti Oro Saiwa da 250 gr
  • 200 ml di panna fresca da montare
  • 1 cucchiaio di zucchero a velo
  • 80 gr di cioccolato fondente
Per prima cosa tritiamo piuttosto finemente il cioccolato con un coltello. Montiamo la panna (tenendola in frigo fino all'ultimo con il contenitore dove la prepareremo, per velocizzare questa operazione) con lo zucchero a velo e incorporiamo delicatamente il cioccolato, mescolando dal basso in alto per non smontare il composto. Ora è sufficiente farcire una parte di biscotti, coprirli con un altro, premere leggermente e rifinire i bordi con un coltello. Si dispongono in freezer su un vassoio e una volta congelati si ripongono in un sacchetto, conservandosi così per mesi.

Con un po' di pazienza  si possono fare a mano i biscotti, tipo frollini.

2 commenti:

  1. Graaaazieeee!!!!
    Li ho fatti al volo e mio figlio mi ha ringraziato da merenda alla sera!
    Semplici veloci brava bellissima idea!
    Ciao, Donata

    RispondiElimina
  2. Ciao Donata! ribadisco che la ricetta non è mia, l'ho vista in tv, ma era troppo carina, non ho resistito!!!! voglio provare a elaborarne una versione più domestica, prometto che lo farò! Ciao a presto!!!!!!!!

    RispondiElimina

Dimmi cosa ne pensi, mi fa piacere!