Avete fatto mica le caldarroste in questi giorni? Ne è avanzata qualcuna? Spero di sì, così in quattro e quattr'otto si può fare questo semplicissimo antipastino. Vanno bene sia le castagne bollite (e intere) sia le caldarroste appunto, l'importante è che siano belle morbide, non quelle bruciaticce e dure come macigni.... Comunque servono:
- castagne
- lardo, pancetta o speck
E' tanto facile che quasi mi vergogno. Comunque se le castagne sono fresche si cuociono come si preferisce. Una volta pronte si sbucciano e si rivestono con (abbondante) lardo o quello che c'è in casa. Si mettono poi in una padella antiaderente senza nulla, lasciandole andare con il coperchio a fiamma bassa per non più di un minuto. Buon appetito.
A me piacciono di più calde con lo speck, il severo giudice culinario le preferisce rivestite di lardo senza il passaggio in padella. Come vi piacciono, come vi ispirano...
Nooooo....me n'erano avanzate due sere fa ma mi son dovuta sacrificare!!! Ma vedi te che ricettina... però ne ho ancora un sacchetto, belle grosse e cicciottose, quindi mi procuro il "suino" e provo!!!
RispondiEliminaGrazie cara, sei sempre il top!!!
;))
EliminaWow , adoro le castagne ma questa idea non mi era mai venuta ! Ciao
RispondiEliminaSono contenta ti piaccia! Ciao! ;))
Elimina