domenica 25 marzo 2012

Fragranti squisitezze


Nati per recuperare la pasta avanzata delle torte salate sono biscottini? Crackers? Comunque, facilissimi da fare buonissimi ed economicissimi. Ingredienti:
  • pasta avanzata per torte salate (farina, acqua, olio e sale)
  • semi di sesamo q.b.
  • olio evo, sale
Si stende la pasta molto sottile aggiungendo quasi alla fine i semi in modo che il mattarello li fissi sull'impasto. Quando la sfoglia è pronta si può lasciare intera oppure si ricavano delle formine disponendole  poi in una teglia dai bordi bassi coperta da cartaforno. Ora basta ungere pochissimo la superficie con poco olio extravergine aiutandosi con un pennello, aggiungere un pizzico di sale e infornare a 200 gradi per 5 minuti. Voilà! ... Incredibile cosa si riesce a fare con gli avanzi!


Buonissimi tiepidi, si possono fare con semi di lino o erbe aromatiche tritate. Io faccio tanti dischetti aiutandomi con un bicchiere rovesciato e li servo come antipasto.

Scusate la bruttezza delle foto, ma ce li volevamo mangiare subito!!

6 commenti:

  1. Ciao, complimenti sinceri per tutte queste ricettine!
    Ti auguro buona Domenica ^_^

    RispondiElimina
  2. mmmmm ciao Madd......sicuro sicuro che questi domani li faccio!!! Andrò a prendere i semi......Grazieee Buona domenica!!!
    RITA

    RispondiElimina
  3. Geniale!!! I semini non li ho, ma dispongo di erbette aromatiche tritate da terminare... un'ottimna merenda da portare al lavoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi sa che caldi sono migliori, ma si mangiano bene anche freddi... ciao bucaneve, a prestissimo!

      Elimina

Dimmi cosa ne pensi, mi fa piacere!