venerdì 15 giugno 2012

Chiacchiere salate di recupero



Più che una ricetta è un'altra idea di semplice riciclaggio da non sottovalutare: sono buonissime!!. Vi avanza mai un po' di pasta, che so, da una focaccia al formaggio o da una torta di verdura? Ho già postato altri modi di riciclarla, ma questo in assoluto è il più facile, rapido e gustoso. Sì lo ammetto, bisogna friggere e si sa che fritto è buono tutto, beh, che dire... Queste non fanno eccezione! Si facevano a casa mia quando ero piccola e qualche giorno fa mi sono tornate in mente vedendo mia mamma che le preprava, quindi eccole:
  • pasta avanzata per torte (farina, acqua olio e sale)
  • olio per friggere
  • sale q.b.
Si stende semplicemente la pasta molto sottile col mattarello, si ricavano tante strisce con la rotella che si tuffano nell'olio bollente per qualche secondo, finché non sono belle dorate. Si servono spolverizzata con poco sale. Sono splendide calde con della crescenza.

 Se volete preparare un antipasto molto low cost, basta ritagliare la pasta in tanti quadratini, disporre in un piatto un pezzo di pasta fritta, un poco di crescenza, e sopra ancora un pezzo di pasta crescenza e un terzo e ultimo quadratino pasta. Viene come una lasagnetta croccante..... Molto sfiziosa!!!

2 commenti:

  1. Queste le feci qualche anno fa e sono fantastiche con i salumi, perfette per l'antipasto e per l'aperitivo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un po' mi vergogno della semplicità della ricetta, ma sono talmente buone... Magari qualcuno non ci aveva pensato...

      Elimina

Dimmi cosa ne pensi, mi fa piacere!